"Mi dedico con passione alla psicodiagnosi e alla psicoterapia dell'adulto e del bambino, curando anche un aggiornamento permanente".

Lo studio
problemi genitori figli

La Dottoressa è specializzata anche in psicoterapia per le vittime di abusi sessuali. Esegue inoltre perizie per maltrattamenti, perizie per affido di minori in cause di separazione e accertamento del danno psicologico a seguito di esperienze traumatiche.

 

La Dottoressa Alessandra Gasparinetti riceve nel suo Studio di psicologia e psicoterapia a Vicenza, in Via Plona 32, nel quartiere dell’Anconetta. Lo stabile si trova in una zona tranquilla e riservata. 

 

E' possibile parcheggiare agevolmente nelle zone limitrofe. Lo studio è raggiungibile con la linea 5 – Servizio Trasporti Urbani.

 

Lo Studio, ampio e confortevole, ospita anche altre colleghe psicoterapeute, della cui collaborazione la Dottoressa Gasparinetti si avvale nei casi che lo richiedono.

 

Lavorare in sinergia e collaborazione con altri professionisti garantisce una qualità e una completezza dell'intervento psicologico.

 

In particolare, in questo periodo, la dottoressa Gasparinetti ha avviato, in collaborazione con la dottoressa Negretto, che lavora nello stesso studio, dei gruppi terapeutici con bambini dell'età della scuola primaria, 6-10 anni.

 

Nel gruppo terapeutico il bambino si confronta con i pari per acquisire nuove competenze relazionali e sviluppare capacità di socializzazione e cooperazione. Contattaci per informazioni.