"Mi dedico con passione alla psicodiagnosi e alla psicoterapia dell'adulto e del bambino, curando anche un aggiornamento permanente".

Chi sono
studio psicologa

Sono presente e lavoro come psicologa e psicoterapeuta nel territorio della provincia di Vicenza da oltre 25 anni.

 

Ho iniziato la mia attività operando nel campo dell'handicap psicofisico come consulente nei Centri Diurni, convenzionati con l'U.L.S.S. n.6, organizzati con terapia occupazionale e lavorativa.

 

Successivamente mi sono iscritta all'Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice del Tribunale Ordinario di Vicenza civile e penale.

 

Svolgo da molti anni perizie per l'affido di minori in situazioni di separazione giudiziale, sia come consulente tecnico del giudice che come consulente di parte.

 

Ho avviato da oltre vent'anni la libera professione e ho potenziato nel tempo questa attività, che ora svolgo stabilmente come psicoterapeuta trattando sia pazienti adulti che bambini.

 

Le persone che si rivolgono a me segnalano e richiedono un aiuto per condizioni di disagio, crisi individuale e di coppia, disturbi d'ansia, fobie, problematiche depressive e dell'autostima.

 

Nei bambini sono più frequenti i disturbi dell'attenzione, della concentrazione, del rendimento scolastico, del comportamento con caratteristiche di scarso controllo e impulsività, nonché le problematiche legate all'ansia, alle fobie, a chiusura e a inibizione.

 

Da 15 anni inoltre lavoro come psicoterapeuta nell'ambito del maltrattamento psico-fisico e dell'abuso sessuale. Ho fatto parte dell'équipe di professionisti assunti presso il Centro L'Arca, gestito dall'U.L.S.S. n°6 con sede a Vicenza.

 

Nel triennio 2014/2016 sono giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Venezia.